Il controtelaio thermocasse 2021-03-19T17:52:45+00:00

IL CONTROTELAIO THERMOCASSE®

Per una casa confortevole, oltre alla temperatura dell’ambiente, bisogna tener conto anche della temperatura delle superfici che la delimitano in particolare quelle intorno al serramento e, perché non subiscano sbalzi termici o agevolino l’ingresso di rumori, devono essere prive di ponti termici e acustici. I giunti primari, tra muro e controtelaio, possono diventare l’anello debole se non progettati correttamente e compromettere le prestazioni richieste all’edificio.

Vanin, con il suo Controtelaio ThermoCasse® garantisce coibentazione del foro finestra grazie all’impiego di materiale isolanti d’eccellenza quali l’EPS (Polistirene Espanso) con il quale sono realizzati, e alle proprie soluzioni di posa.  

In tutte le tipologie ThermoCasse® inoltre può essere integrata la Ventilazione Meccanica Controllata ARIAVMC®, per un massimo di efficienza energetica!

I prodotti ThermoCasse® sono costituiti principalmente da EPS ad alta densità, variabile tra i 35 e i 60 Kg/m3, e da pannelli in OSB che ricoprono la maggior parte del perimetro della struttura e creano la sede di appoggio per il serramento. È realizzato a forma regolare o a misura, variabile a seconda della dimensione del muro e della posizione del serramento.

I controtelaio sono costituti principalmente da 3 elementi: 

1. CASSONETTO in EPS ad alto potere isolante ed è prodotto appositamente di forma e misura idonea per l’inserimento del sistema oscurante scelto, avvolgibili, frangisole o tenda tecnica, dai modelli più tradizionali a quelli più moderni ed innovativi.

 2. SPALLE laterali in EPS ad alta densità complete di retine porta-intonaco e dello scasso della guida dell’oscurante.

3. SOTTOBANCALE in EPS portante ed isolante ad alta densità, completo dell’alloggiamento per la soglia a taglio termico, inclinato di 1 grado per favorire il deflusso ottimale dell’acqua piovana.