Dabolsistem Max

Regola la luce dove vuoi
Dabolsistem®, come una persiana, permette la regolazione della lamella nella posizione desiderata, in modo da determinare la quantità di luce ed aria.

Oscura l’ambiente
Come una tapparella
, ad avvolgibile disteso garantisce lo stesso livello di oscuramento di una persiana tradizionale. 

Le lamelle sono disponibili nelle colorazioni RAL, raggrizzanti ed effetto legno, adattabili a 11 colorazioni di portalamelle.

 


Selle in nylon

 

  • Guide profili laterali in alluminio estruso lega 6060
  • Profili lamella in alluminio estruso, lega 6060, collegati ai meccanismi di orientamento mediante componenti in nylon additivato con fibre di vetro
  • Guarnizioni in PVC coestruso inserite in ogni profilo lamella
  • Meccanismo di orientamento composto da vari elementi in nylon additivato con fibre di vetro e acciaio inox
  • Profilo compensatore e posizionatore in alluminio estruso, lega 6060, costituenti la parte terminale inferiore del telo
  • Elementi di compensazione inferiore del telo persiana realizzati in nylon additivato con fibre di vetro con la funzione di reggere i profili compensatore e posizionatore
  • Spazzolino in nylon posizionato sotto il profilo posizionatore
  • Tubo di avvolgimento in acciaio zincato (diametro 60 mm) con rulli di avvolgimento in nylon additivato con fibre di vetro
  • Catena terminale in acciaio inox che collega il telo al tubo di avvolgimento
  • Viteria in acciaio inox
  • Inviti in nylon additivato con fibre di vetro posti sulla sommità dei profili guida laterali
  • Motore elettrico per l’avvolgimento e lo svolgimento del telo, inserito nel tubo di avvolgimento e munito di fine corsa e relè termico salvamotore integrati

Dabolsistem® può essere azionato mediante motori a due finecorsa azionabili da un pulsante elettrico a muro o in alternativa con motori radiocomandati a tre finecorsa.


Acquistandolo con motore radiocomandato la tapparella diventa a comando remoto tramite telecomando.telIl sistema è a tre finecorsa e consente in automatico il raggiungimento delle tre posizioni fondamentali: telo tutto avvolto, telo tutto abbassato a lamelle chiuse e telo tutto abbassato con lamelle a massimo grado di orientamento. Con il telecomando è possibile regolare il telo in qualsiasi altra posizione e l’orientamento delle lamelle è gestibile in maniera molto pratica tramite la rotellina.

pulsNella versione con motore a due finecorsa: la posizione intermedia di telo tutto abbassato a lamelle chiuse e la regolazione del grado di orientamento delle lamelle stesse viene gestita con la pressione manuale sul pulsante a muro.

I motori consentono l’apertura e la chiusura centralizzata di più tapparelle contemporaneamente, utilizzando sistemi multicanale, e permettono alti livelli di automazione integrandosi facilmente ai sistemi domotici.

Con l’uso integrato di particolari sensori e comandi saranno le tapparelle a muoversi in base alla luce del sole, sia in estate che in inverno, garantendo il giusto equilibrio tra isolamento termico e controllo della luce naturale. É disponibile anche un’applicazione per smartphone IOS/Android per la movimentazione della tapparella anche quando l’utilizzatore non è presente nell’edificio.

Sono esclusi dalla fornitura i pulsanti a muro e la componentistica elettrica per il collegamento del motore all’impianto di casa.
Per tapparelle motorizzate, in fase di memorizzazione, è importante poter alimentare un solo motore alla volta.

Prove di carico al vento
A seguito delle prove di carico, secondo le norme UNI1932:2002 e UNI 13659:2009, a cui è stata sottoposta, ha raggiunto la classe di resistenza al vento 6 per dimensioni fi no a 2,1 metri in larghezza e 2,5 metri in altezza e classe di resistenza al vento 5 per dimensioni fino a 3 metri in larghezza e 2,5 metri in altezza.

Resistenza Meccanica
A seguito di cicli di azionamento ripetuti, sempre in conformità alla norma UNI EN 13659, Dabolsistem ha raggiunto la classe 3 di resistenza meccanica corrispondente a vita infinita.

Comfort termico e acustico
A seguito della prova di determinazione delle caratteristiche di confort termico e visivo, secondo la norma UNI EN 14501:2006, presenta fattore solare Gtot con vetrata di tipo C pari a classe 4.

Qualicoat
I profili in alluminio sono verniciati secondo specifiche regole, regolamentate dall’organzzazione Qualicoat, per garantire la qualità sull’alluminio verniciato. Per raggiungere tale obiettivo, il QUALICOAT si impegna a:

  • stabilire delle specifiche sui processi, prodotti e prove da effettuare negli impianti di verniciatura
  • rilasciare delle licenze agli impianti di verniciatura che utilizzano il marchio di qualità
  • monitorare la corretta applicazione delle specifiche negli impianti di verniciatura dei licenziatari

     

2019-07-12T16:18:01+00:00