Vantaggi Thermocasse 2018-04-17T19:41:58+00:00

Tutti i Vantaggi di Thermocasse

Prodotto specifico ed innovativo per risolvere il problema dell’isolamento del foro finestra, a livello sia termico che acustico e che contribuisce a creare un comfort abitativo eccellente senza spifferi e con una distribuzione uniforme del calore grazie al perfetto isolamento garantito dalle proprie soluzioni di posa.

Thermocasse è la struttura modulare per posare finestre e portefinestre, da sole o in abbinamento ad avvolgibili, frangisole o teli motorizzati, con l’aggiunta o meno di una zanzariera. Può essere anche solo un controtelaio per il serramento, oppure il cassonetto per gli avvolgibili, o entrambe le cose, e si potrà utilizzare anche per montare le persiane e gli scuri in legno o alluminio Vanin.

Costruito in EPS

Formato da un’enorme quantità di piccole celle chiuse contenenti aria, distribuite in maniera uniforme.
Assicura agli edifici un basso consumo energetico, limita le emissioni di inquinanti verso l’esterno migliorando la qualità della vita all’interno dell’edificio.

Leggero

Ottimo isolante termico

Resistente all’umidità

img-th-1ELASTICITÀ:
L’elasticità è il vero punto di forza. La vernice con la quale viene ricoperto l’EPS, si adatta in modo flessibile, non crepa e non scrosta mentre sigilla le fughe.


img-th-2PROTEZIONE:
Thermocasse offre riparo su ogni lato.
Il traverso superiore, i montati ai lati e l’alloggiamento a taglio termico per il davanzale, predisposto con un’inclinazione di 2 gradi per favorire il deflusso del’acqua piovana.



img-th-3ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO:
Sia nella versione con manutenzione dall’esterno, (il cassonetto è perfettamente ermetico), sia in quella con manutenzione dall’interno (con un coperchio frontale la cui forma è studiata per aumentarne ulteriormente l’impermeabilità all’aria) blocca freddo e rumori che arrivano dall’esterno.
Mai più condense interne sui raccordi tra muro e telaio del serramento: con 1 finestra dal valore Uf 1,5 Wmk,                               ThermoCasse impedisce che si formi condensa intorno al serramento fino ad una temperatura esterna di-25°C.

img-th-5
RISPARMIO ASSICURATO:

Con ThermoCasse il risparmio è assicurato.
La differenza di consumo energetico, tra un serramento posato con ThermoCasse e lo stesso tipo di serramento posato su controtelaio tradizionale, in un appartamento di 100 mq con 10 serramenti, fa risparmiare 110 l di gasolio l’anno (che corrisponde ad una lampadina da 120W accesa 1 anno intero per 24 ore al giorno).


SEMPLICE:
Thermocasse semplifica il lavoro di progettisti e muratori.
I progettisti possono usufruire dei testi di capitolato per il foro finestra e delle schede tecniche dei metodi di posa.
Per i muratori, la semplicità di un foro finestra che non ha bisogno di battute contro le quali posare il serramento.
Al contrario può essere piano perchè il punto di appoggio per la finestra è ricreato all’interno della struttura.
La retina integrata alla quale l’intonaco della parete si aggrappa stabilmente, agevola i lavori in cantiere.