ARIAVMC 21/01 2019-01-22T17:12:32+00:00

Avere un’aria fresca e pulita è possibile senza aprire le finestre e sprecare energia. Come?

Utilizzando un sistema di ventilazione meccanica controllata

Un sistema di ventilazione meccanica controllata effettua il ricambio d’aria di un’abitazione in modo automatico e può essere dotato di uno scambiatore che recupera il calore contenuto nell’aria calda espulsa cedendolo all’aria esterna in entrata. In questo modo viene recuperata quanta più energia possibile, riducendo allo stesso tempo il fabbisogno per il riscaldamento dell’aria di ricambio necessaria all’edificio.

Perché usarlo?

Purifica l’aria

→ Filtra polvere, pollini e batteri.E’ dotato di un filtro multistrato che impedisce alla polvere atmosferica, ai pollini e ai batteri di entrare in casa.
Eliminazione di muffa ed umidità. Regola l’umidità ed evita la formazione di muffa sui muri e sugli arredi

Riduce i costi

Risparmio efficiente. E’ dotato di uno scambiatore di calore entalpico, che permette di scambiare e bilanciare sia l’energia termica che l’umidità, garantendo un’efficienza massima dell’82%.
Bassi consumi elettrici. ARIA VMC permette di ventilare esattamente quanto basta senza disperdere energia.

Assicura comfort

Si integra perfettamente con tutti i sistemi di riscaldamento e condizionamento presenti nella casa o progettati per un nuovo edificio.
Riduzione del rumore. Installando il sistema ARIA VMC i serramenti potranno rimanere chiusi e svolgere la loro funzione di isolanti acustici. Il rumore emesso dall’impianto è talmente minimo da rendere possibile l’installazione anche in camera da letto.
Telecomando semplice e pratico. Per gestire le varie funzioni e velocità di funzionamento è disponibile un semplice telecomando a 5 tasti.
In primavera 2019 sarà disponibile l’app per gestire da remoto tutte le funzioni! Consentirà anche di personalizzare le impostazioni delle macchine ARIAVMC presenti in casa tua per monitorare costantemente la temperatura interna ed esterna, così come il tasso di umidità.

Facile da controllare e manutentare

Versatile applicazione. Integrato all’interno della spalla del nostro controtelaio ThermoCasse, può essere installato quindi su ogni tipo di abitazione o ambiente di lavoro, in costruzione, in ristrutturazione e anche già ultimati.

Leggero e compatto, è disponibile in 2 soluzioni: una per ciascuna delle tue esigenze.

Vai alle Soluzioni